Ecografia 5D

Cos’è?

Presso la Domus Mulieris è possibile effettuare l’Ecografia in 5D in gravidanza, la quale permette di vedere in pentadimensioni il proprio figlio nel grembo materno. Il nostro ecografo di ultima generazione è in grado di fornire una tecnologia in 5D che permette di riprodurre filmati in gravidanza real time ultrarealistici per una visione quanto mai dettagliata delle caratteristiche del feto mostrando delle immagini dettagliate delle tonalità e delle sfumature della pelle.

A cosa serve?

La tecnologia in 5D permette di ottenere molte più informazioni sulle caratteristiche del feto. Grazie alla accuratezza delle immagini si potrà fare diagnosi di sospette patologie o malformazioni del sistema nervoso centrale, dell’encefalo, della colonna vertebrale (nei casi di sospetto di spina bifida), dei lineamenti del viso (utile nei casi di labiopalatoschisi o labbro leporino e nell’individuazione di alcuni segni caratteristici di alcune sindromi fetali), degli arti superiori e inferiori evidenziando nel dettaglio la morfologia e le caratteristiche degli arti l’espressioni del volto (sbadiglio, sorriso, suzione, singhiozzo etc), i movimenti degli arti (mani, piedi etc).

Quando si esegue?

L’epoca migliore per eseguire l’esame è tra la 23° e la 29° settimana, ma è possibile eseguirla anche in epoche molto precoci della gravidanza ed anche in epoche posteriori.

L’Ecografia in 5D è effettuata dal Prof. Francesco Torcia e dal Dott. Massimo Salvatori. Per prenotare contattare i numeri:

argomenti correlati
servizi correlati