Dott.ssa Francesca Segi

Educatrice sociale e professionale

Studentessa master Operatore Olistico materno-infantile

Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione nel 2019 presso l’Istituto Progetto Uomo di Montefiascone, con il massimo dei voti.

Per diversi anni ho lavorato in vari asili nido di Viterbo, occupandomi principalmente della gestione dei bambini piccoli, ossia della fascia di età tra i 3 mesi e 1 anno. Lavorare con i neonati è sempre stata la mia passione, osservarli nelle loro immense conquiste mi ha sempre dato enormi emozioni, così come collaborare con i loro genitori per il loro benessere.

Nel 2021 ho potuto vivere in prima persona la bellezza e la meraviglia della gravidanza, ma soprattutto ho compreso quanto sia fondamentale per una futura mamma avere non solo un supporto dal punto di vista “fisico”, ma soprattutto dal punto di vista emotivo.

Così ho deciso di ampliare la mia formazione iscrivendomi, nel 2023, al Master di Operatore Olistico Materno infantile tramite Mammole School, una scuola di formazione accreditata UNI-PRO cod.SC0050. L’OOM è un professionista che svolge attività e i servizi rivolti alle Mamme e ai Neonati senza scopo diagnostico, bensì per promuovere il loro benessere e la salute attraverso l’erogazione di servizi di qualità.

Tramite Mammole School ho ottenuto diversi attestati, diventando così:

  • Operatrice Massaggio Evocativo Prenatale e Neonatale, “Carezza materna”, rilasciato il 28 Maggio 2023 a Milano. Presso il Poliambulatorio Polispecialistico Domus Mulieris come Operatrice del Massaggio Evocativo mi occupo di fornire alle donne in gravidanza, nel post-parto e nel puerperio questa tipologia di servizio, facendole vivere un momento estremamente rilassante e pieno di mille emozioni. Svolgo inoltre corsi di Massaggio neonatale per tutti i genitori che vogliono imparare a massaggiare il proprio piccolo e vivere un’esperienza bellissima insieme.
  • Peer Supporter in Allattamento, con “Corso Base Allattamento” secondo il modello OMS-UNICEF, rilasciato l’8 Maggio 2023. Presso il Poliambulatorio Polispecialistico Domus Mulieris come Peer Supporter in Allattamento mi occupo di fornire sostegno emotivo alle mamme durante la fase dell’allattamento attraverso incontri di gruppo o individuali in cui ognuna di loro può liberamente raccontarsi ed esprimersi, senza giudizi e dando informazioni attendibili.

Essere vicina alle neo e future mamme, conoscere la loro storia, i propri piccoli, aiutarle, sostenerle emotivamente, dar loro un sostegno, farle capire che non sono sole e che le loro difficoltà “non mediche” vengono accolte ed ascoltate, è ciò che più mi riempie il cuore.

Prenota subito una visita:


    × Come possiamo aiutarti?