Intervista sulla Terapia del Sonno

Intervista alla Dott.ssa Silvia Celestini sulla terapia del sonno

MAMMA, PAPA’…DORMIRE TUTTA LA NOTTE SI PUO’

Domus Mulieris e la Dott.ssa Silvia Celestini, psicologa, psicoterapeuta e consulente del sonno del bambino, collaboreranno al fine di realizzare questo desiderio attraverso una consulenza specifica sul sonno dei bambini, un metodo semplice e naturale per aiutare il bambino ad acquisire l’abitudine del sonno riposando nel modo corretto.

La mancanza di sonno è uno degli aspetti più complicati della vita dei neo-genitori nei primi due anni di vita dall’arrivo di un neonato e anche oltre, generando stanchezza e irrequietezza e, se cronicizzata può avere delle conseguenze sulla capacità di autoregolarsi e/o di mantenere l’attenzione. Le ripercussioni si hanno anche nel genitore, afflitto da un senso di inadeguatezza, difficoltà (soprattutto per la mamma) a tenere i ritmi lavorativi e umore deflesso.

L’obiettivo della consulenza è quello di individuare l’area più problematica facilitando il sonno del bambino per migliorare la sua qualità di vita, quella dei genitori e di tutta la famiglia attraverso accorgimenti sul sonno del bambino e buone abitudini che si possono adottare.

Per info sulla Terapia del Sonno, contattare i numeri:

Prenota subito una visita:


    × Come possiamo aiutarti?