Test NutriNext® Baby

a chi è dedicato

Il bambino durante il periodo dello svezzamento può presentare specifiche sintomatologie in seguito all’ingestione di alcune sostanze alimentari. Le cause possono essere differenti, ma tra le più comuni troviamo le intolleranze e le sensibilità ad alcuni alimenti.

a cosa serve

Il Test NutriNext® Baby rivela la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità più comunemente riscontrate in età pediatrica e offre le basi allo specialista per suggerire un’alimentazione personalizzata per il benessere del bambino.

Il Test indaga:

  • Intolleranza al Lattosio: Identificazione delle intolleranze al lattosio primarie, ossia la cui causa è caratterizzata da particolari polimorfismi del DNA del bambino. 
  • Predisposizione al Morbo Celiaco: Identificazione degli alleli HLA DQ2 e DQ8 predisponenti alla malattia celiaca. 
  • Intolleranza al fruttosio: Identificazione delle mutazioni associate a un difetto di produzione dell’enzima aldolasi B.

I test genetici non hanno controindicazioni, i risultati restano costanti per cui non è necessario ripeterli nel corso della vita, non sono influenzati né dalle abitudini né da farmaci assunti, e non necessitano di alcuna preparazione all’esecuzione dell’esame.

Per prenotare uno dei Test NutriNext® della linea Baby contattare i numeri:

TEST NUTRINEXT®
ARGOMENTI CORRELATI
SERVIZI CORRELATI

Prenota subito una visita:


    × Come possiamo aiutarti?