Test NutriNext® Intolerance

A chi è dedicato

Il Test è dedicato a tutti coloro che presentano una sintomatologia tipica causata dalle principali sensibilità e intolleranze alimentari; pazienti con sintomatologia non altrimenti spiegata, ma riconducibile a intolleranze o sensibilità.

a cosa serve

Un’intolleranza alimentare è una reazione avversa del nostro organismo verso determinati alimenti. I test genetici delle intolleranze alimentari devono essere sempre preceduti e accompagnati da una visita specialistica che coinvolge il nutrizionista e, in alcuni casi, anche l’allergologo o il gastroenterologo. Il Test NutriNext® Intolerance Ă¨ studiato per rilevare la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilitĂ  alimentari piĂą comuni (es. predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, sensibilitĂ  alla caffeina, sensibilitĂ  ai solfiti, etc.), offrendo le basi allo specialista per suggerire un’alimentazione personalizzata. Dopo aver individuato correttamente i sintomi, e ricostruito la storia della persona, prima di iniziare un regime di esclusione di alcuni alimenti è utile ricorrere all’esecuzione di test specifici. Generalmente i disturbi lamentati sono di natura intestinale, come diarrea e meteorismo, oppure dermatologica, come eruzioni cutanee ed eczemi, oppure legate al cattivo assorbimento dei nutrienti con stanchezza, emicrania o valori ematici alterati.

I Test specifici della linea NutriNext® Intolerance sono:

Tutti questi Test sono inclusi all’interno del NutriNext® Intolerance Complete.

I test genetici non hanno controindicazioni e i risultati restano costanti, per cui non è necessario ripeterli nel corso della vita, non sono influenzati né dalle abitudini né da farmaci assunti, e non necessitano di alcuna preparazione all’esecuzione dell’esame.

Per prenotare uno dei Test NutriNext® della linea Intolerance contattare i numeri:

Test NutriNext®
argomenti correlati
servizi correlati

Prenota subito una visita:


    × Come possiamo aiutarti?