Ecografia Ginecologica 3D

Ecografia Ginecologica 3D a Colori Utero Bicorne

Presso il nostro ambulatorio è possibile eseguire l’ecografia ginecologica 3D, la quale consente di studiare contemporaneamente un determinato settore dell’organo interessato sui tre piani ortogonali e di ricostruirne un volume.

Tra i principali vantaggi dell’ecografia ginecologica tridimensionale vi è la possibilità, grazie alla scansione coronale, di uno studio dettagliato delle malformazioni uterine, consentendo una distinzione tra pazienti che necessitano di un intervento chirurgico correttivo da quelle che non ne hanno bisogno.

Ecografia Tridimensionale in Bianco e Nero Utero Bicorne

Come si esegue l’ecografia ginecologica 3d?

L’ecografia ginecologica 3d viene eseguita utilizzando sonde volumetriche a elevata frequenza dai nostri specialisti. È indolore e non richiede alcuna preparazione. La durata dell’esame è sovrapponibile a quella di una normale ecografia bidimensionale.

Al termine dell’esame, alla paziente viene consegnato un referto scritto corredato di immagini fotografiche atte a supportare la diagnosi di esclusione delle patologie sospettate o i riscontri anormali evidenziati.

Ecografia ginecologica 3d Viterbo

L’ecografia ginecologica 3d è svolta dai nostri ecografisti Prof. Francesco Torcia e Dott. Massimo Salvatori. Per prendere appuntamento, contattare i numeri:

argomenti correlati
servizi correlati